In questo post non elenchiamo le richieste che abbiamo presentato, perchè le trovate nel post precedente, ma vogliamo elencare chi ci guadagna con questa campagna:
Ci guadagnano tutti/e gli abitanti della nostra città, perchè applicare i punti che abbiamo presentato significa ampliare la diffusione della bicicletta nella città, si abbattono le salite ripide tramite il bici+bus, si è più sicuri quando si utilizza la bicicletta con le zone 30 e i dissuasori di velocità con la conseguenza di ritrovarsi una città meno caotica, più vivibile, meno trafficata dai mezzi motorizzati.
Ci guadagnano tutti/e gli utenti dei mezzi pubblici, perchè trovandosi una città meno congestionata dal traffico, si favoriscono la fluidità dei mezzi pubblici.
Ci guadagnano tutti i bambini che si ritroveranno una città meno trafficata e più vivibile, in cui le mamme e i papà non avranno sempre l'ansia di aver paura del traffico motorizzato.
Ci guadagnano i cittadini che ancora utilizzano l'automobile, perchè dovranno prestare più attenzione a dove parcheggiano un mezzo privato nel suolo pubblico, ma appena scendono avranno una città più a misura di persona.
Ci guadagna l'amministrazione comunale (cioè tutti/e noi) perchè si ridurranno i costi di mantenimento delle strade.
Ci guadagna nuovamente tutti/e gli abitanti perchè meno mezzi motorizzati ci sono in circolazione, più le strade saranno libere e meno pericolose.
E ancora ci riguadagnano tutti i cittadini perchè andare in bici si pratica movimento fisico gratuito, si riducono i costi del mantenimento dell'automobile.
Sostenere la campagna MobilitiamoBici ci guadagna l'intera collettività!
Sostengono la campagna:
Redazione Urlo, Comitato territoriale UISP, Ambasciata dei Diritti Ancona, Comitato territoriale Acqua Bene Comune, SPA La Cupa, Comitato famiglie "Il Rospo", Circolo Equo&Bio, Ingegneria senza Frontiere Ancona, Gruppo Ancona in Transizione, e tanti cittadini che utilizzano la bicicletta nella città e tutti i sostenitori su FACEBOOK
Nessun commento:
Posta un commento