Aumentano i ciclisti: per favorire lo sviluppo della bicicletta, c'è bisogno di iniziare a tutelare chi sceglie l'utilizzo di questa, le nostre proposte sono quelle di trasformare la città con segnaletiche a misura di bicicletta e costituire zone 30 e dissuasori per diminuire la velocità dell'auto rendendo la città più sicura a favore di chi sale in sella e di chi si muove a piedi.
Trasporto pubblico: il trasporto pubblico è un cavallo di battaglia su cui molti paesi europei hanno rilanciato politiche a favore della mobilità dolce, con incentivi all'utilizzo. Noi come campagna proponiamo il carico della bicicletta nel bus, come risoluzione alle problematiche legate alla conformazione territoriale della città. Dal nostro punto di vista, il biglietto del bus andrebbe ridotto, e il servizio ridistribuito con la partecipazione del cittadino.
Parcheggi per auto: Solo scambiatori con il servizio del bike sharing e del trasporto pubblico combinato.
Parcheggi nella strada: I parcheggi nella strada sono ingombranti e come oggi sono pericolosi. Per favorire l'aumento della bicicletta nella città, un pericolo per chi sceglie questo mezzo sono le aperture delle portiere in maniera improvvisata. Questo è un' incentivo a costruirne nuovi, ma con l'obiettivo di togliere le auto parcheggiate nelle strade, aumentando le tariffe su strada, diminuendo a prezzi popolari quelli strutturati.
Costruire la città a misura di persona, che la persona sia a piedi o in bici, adulta o bambino, è costruire una città di qualità, è una risposta alla crisi, un'investimento sulla salute collettiva, è un recupero sociale a partire dallo strumento in cui tutti, viviamo e ci confrontiamo, è quello più reale: LA STRADA....siamo ancora in tempo mobilitiamoBici!
Nessun commento:
Posta un commento