sabato 5 maggio 2012

LAVORI IN CORSO!

Un momento della manifestazione #salvaiciclisti

Oggi c/o l' Ambasciata dei Diritti si è svolto l'incontro per presentare il documento sulla proposta per Ancona a misura di bicicletta. Per Lunedi 07 Maggio è stata confermata la conferenza stampa che si terrà in Comune riguardo al Bicincittà l'evento organizzato dalla Uisp che ha aderito alla campagna nazionale #salvaiciclisti e quella locale MobilitiamoBici. Riflettori accesi per questo evento che passerà al Piano, una delle zone più trafficate della città, dove è prioritario intervenire e realizzare strutture adatte alla bicicletta e tutta l'utenza debole.
Alla conferenza verrà presentato il documento riguardo la campagna mobilitiamoBici che verrà consegnato al nuovo assessore alla mobilità Tamara Ferretti.

All'incontro ha partecipato il portavoce Naomi Ottaviani del comitato "il Rospo" di cui è promotore del Piedibus il progetto di andare da casa a scuola a piedi in due scuole della città: la Montessori e Pietralacroce con cinque linee all'attivo. Il fenomeno del Piedibus rivolto a bambini e genitori è in continua espansione in moltissime città della penisola, a dimostrare che le brevi distanze sono percorribili a piedi.

I Lavori sono in corso per rendere la città di Ancona a misura di persona. I lavori sono condotti da comuni cittadini di questa città, riuniti sotto associazioni, comitati e strutture sportive, che tutti i giorni con iniziative volontarie costruiscono una città più vivibile, restituendo spazi urbani all'utenza debole, rendendo la città più vivibile e meno congestionata dal traffico motorizzato.

Lunedi presenteremo il documento che divulgheremo nelle pagine di questo blog, dove chiunque potrà condividerlo e sostenerlo sotto il nome di questa campagna.

INFORMAZIONI SUL PIEDIBUS
COMUNICATO STAMPA BICINCITTA' UISP
INFO SU BICINCITTA' UISP

Nessun commento:

Posta un commento